All’origine di Adriasail Custom Yachts ci sono la passione e la competenza del suo fondatore, l’Architetto Maurizio Testuzza che, in oltre due decenni di attività, ha tracciato un modo di lavorare e di produrre imbarcazioni che si è sempre contraddistinto per eccellenza qualitativa, innovazione e alto contenuto tecnologico.

Gli inizi degli anni Duemila vedono il completamento di un percorso professionale articolato in progetti diversi che hanno fatto la storia della nautica in Italia, dalla Coppa America, alle imbarcazioni da regata e crociera.

Il cantiere storico – e la sua vocazione specialistica nell’utilizzo dei materiali compositi, punto di riferimento per i progettisti più esigenti e per i marchi più importanti dell’industria della nautica come Nauta e Wally – si è successivamente trasformato in una nuova società.

Sotto l’ombrello Adriasail Custom Yachts si producono e si promuovono i top brand B-Yachts, Custom, Scuderia e l’ultimo nato Advanced Italian Yachts, con l’obiettivo di affermare sempre più questa linea costruttiva non solo in Italia, ma anche a livello internazionale.